Revolution per la Giornata del Contemporaneo

Arte, Cultura
Revolution per la Giornata del Contemporaneo
spazio AmMare / Via G.B. Alagona, 39 - 96100 - Siracusa
13 Ottobre - 13 Novembre 2018
3453526868

Presso lo SPAZIO AmMARE, Siracusa, dal  13 ottobre al 13 novembre 2018 sarà possbile visitare Revolution per la Giornata del Contemporaneo. Dopo il successo di Giardino Globale, lo Spazio AmMare inaugurerà la sua seconda mostra con nuovo allestimento e l’apertura ufficiale del suo Temporary shop.

Lo spazio AmMare si trova in uno dei quartieri più dinamici dell’isola di Ortigia, il ghetto ebraico, infatti accanto abbiamo i bagni ebraici, si pensa che siano fra i primi insediamenti in Europa del popolo ebraico. Lo spazio è di 80 mq disposto su strada accanto a una delle fortezze spagnole “Forte Vigliena” che si affaccia sul mare. Lo spazio AmMARE è all’interno del palazzo Corpaci sede del exmuseo del cinema.

La direzione dello spazio è affidata a Salvatore Mauro e Anna Milano Carè. Lo spazio AmMare è dedicato alla ricerca dei nuovi linguaggi della contemporaneità e offre anche uno spazio per il coworking ad altri creativi.

E’ un luogo di produzione culturale, che ospita mostre, eventi, happening, presentazioni di libri e concerti, ma la novità è l‘apertura ufficiale del Temporary shop che dialogherà con gli spazi espositivi della galleria con una sua linea di autori che verranno coinvolti nell’arco dell’anno, alcuni degli autori sono stati proposti con la mostra precedente, l’intento e di avvicinare un pubblico variegato con interessi al collezionismo, con prezzi accessibili al grande pubblico.

Il nuovo allestimento vedrà nelle due prime sale dello spazio i Lightbox e le Cotell Azioni di Salvatore Mauro a seguire un vaso in legno di Saverio Magistri che darà forma a tanti twitter che prenderanno il loro primo volo che dialogheranno con le pitture dell’artista Anna Milano Carè, fino a entrare nel nuovo Temporary shop con un ventaglio di opere di tanti autori impegnati come: Emanuele Vittoriso, Salvatore Mauro, Waler Silvestrini, Giuseppe Piccione, Francesca Mirabile, Saverio Magistri, Anna Milano Carè, Francesco Lopes, Stefania Pennacchio, Made Accademy, Danilo Torre.