Un video che celebra le bellezze di Siracusa

Made by locals

Nel corto “Syracuse: 10 things in 24 hours” - realizzato con la collaborazione di Siracusa Film Commission - si celebra la bellezza di una città meravigliosa.

E tra i dieci buoni motivi per scoprire Siracusa e il suo fascino, ci siamo anche noi: una delle “meraviglie” da scoprire, infatti, è il Teatro Comunale di Siracusa! Sì, proprio lì dove potrai trovare il nostro speciale totem CityMap Sicilia con tutte le info turistiche per scoprire la città con i nostri consigli made by locals, ovviamente!

Siamo innamorati di Siracusa: dei suoi vicoli, dei ristorantini tipici, dei ronchi con i balconi fioriti, del mare cristallino e delle calette del Plemmirio, delle passeggiate infinite, della maestosa architettura. Per questo, se ti trovi nei pressi del teatro, fai un salto al Teatro Comunale: saranno innumerevoli i tour che ti proporremo, dall’itinerario della Siracusa nascosta al percorso attraverso i palazzi di Ortigia. Pronto a scoprirli tutti?

 

Regia: Giuppy Uccello – Rossella Di Pietro
Producer: BirdLab
DOP: Giuppy Uccello
Montaggio: Giuppy Uccello
Ass. di Produzione – Video Assistant – Effettista: Giuseppe Torre
Cameraman: Corrado L.Vasquez / Marco Calafiore
Musiche originali: Peppe Qbeta – Valerio Zappulla
Arrangiamenti e Mixaggio: Valerio Zappulla (Mk Studio)
Attrice: Marly Uccello
Con la collaborazione del Comune di Siracusa – Assessorato politiche culturali, Siracusa Film Commission, Soprintendenza dei BB.CC.AA di Siracusa, Regione Sicilia – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, Consorzio Plemmirio.