I fuoriclasse del gusto

I fuoriclasse del gusto

La ricetta del fuoriclasse

Tu mettici l’appetito. Noi ci mettiamo i migliori chef siciliani e la guida definitiva del gusto.

Questa è una selezione speciale dei migliori ristoranti presenti sull’isola. Un itinerario, che attraverso il senso del gusto, ti accompagna nella più importante tradizione di Sicilia: la cucina.

Ad accoglierti, saranno gli chef che hanno iniziato a cucinare, apprendendo l’arte dalla mamma o dalla nonna. E l’hanno innovata, trasformandola in portate che abbiamo selezionato per te e che – osare per credere – potrai rifare anche a casa.

Questa è una storia di passione, prima che di professione. Di uomini che hanno lavorato all’estero, ma poi hanno deciso di mettere radici e cuore in Sicilia. E di alimentarsi a pane e Mediterraneo. Mescolando dolcezze e salati, verdure e carni.

Non dovrai far altro che accomodarti in cucina: a sorprenderti ci penseranno loro.

Indovina chi verrà a cena? Ti diamo due indizi: sono nove e sono i migliori. Da loro ci siamo fatti raccontare molte storie. Come  di quella volta in cui un tale sassarese imparò l’arte di lanciatore di coltelli e decise di tagliarci tartare di tonno per il resto della sua vita. Scoprile tutte, attraverso le nostre speciali interviste:

Domenico Colonnetta e Francesco Patti di Coria, Caltagirone
Dario Di Liberto de Il Tocco, Ragusa
Marco Baglieri di Ristorante Crocifisso, Noto
Pietro D’Agostino di La Capinera, Taormina
Ciro Pepe di La Veranda, Misilmeri
Peppe Bonsignore di L’oste e il sacrestano, Licata
Elvio Costarelli e Gianfranco Salerno de Il Sale Art Café, Catania.