Si allungano le giornate, il clima si fa più mite e i ponti di Pasqua e di primavera sono alle porte. Una celebrazione che, per definizione, è “con chi vuoi”. E “dove vuoi”, aggiungiamo noi di Citymap. Per questo abbiamo pensato a tre esperienze per vivere una primavera diversa, qualsiasi sia la compagnia e la tua voglia di viverla.

A spasso con chi vuoi

DUOMO SUITE&SPA

La primavera siciliana è meravigliosa, Catania la perfetta base di partenza per visitare l’Etna o i numerosi siti archeologici. Ma perché non ritagliarsi anche qualche giorno di relax per visitare la nostra splendida città? E farlo avvolti dalla vibrante magia del barocco, soggiornando nel cuore pulsante del centro storico.

LEGGI DI PIù

LA CHIAZZETTA

La Timpa di Acireale è un tesoro naturalistico che val la pena scoprire: panorami mozzafiato, belvedere a strapiombo sul mare Ionio, la storia barocca di Acireale a pochi passi. Ma cos’è la bellezza senza il gusto? Assaporala nella buona cucina tradizionale siciliana, lasciandoti inebriare dalla brezza marina che sa già d’estate.

LEGGI DI PIù

GUIDE ETNA NORD

Ogni occasione è buona per scoprire l’Etna, ma in primavera ce ne sono molte in più. Il paesaggio lunare del vulcano che contrasta con il cielo azzurro, la vista che spazia dai boschi sino giù al mare. Una passeggiata di salute, bellezza e scoperta con le guide più esperte: quale modo migliore per passare una giornata insolita?

LEGGI DI PIù 

 

E dove vuoi

A due ruote è più bello scoprire Catania con lunghe pedalate al lungomare, alla Playa  o al borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti. Oppure a tutto sport con una bella escursione sull’Etna, tra pietra lavica, aria buona, rifugi dove trovare ristoro.

CATANIA IN BICICLETTA

SCOPRI

ETNA IN PRIMAVERA

SCOPRI

 

Eventi in città

Un mese ricco di appuntamenti tra club itineranti, opere digitali e “giardini produttivi”. E gira in città con la nostra mappa, scaricala subito qui e parti alla scoperta di Catania.

MOSTRA EELCO BRAND

Galleria Massimo Ligreggi

GIRI DI PAROLE

Vuciata

GARDEN FESTIVAL

Radicepura