Dettaglio Taormina

Dettaglio Taormina

© creative commons

Pasqua in Sicilia 2024: Tra esperienze e tradizioni

Con l’arrivo della primavera il 20 marzo, l’Isola si risveglia con una vitalità e un’energia pronta a coinvolgere i locals e ad accogliere visitatori da tutto il mondo per celebrare la Santa Pasqua. La bella stagione diventa l’occasione ideale per trascorrere più tempo all’aperto, i flussi turistici riprendono vigore e le famiglie cominciano ad organizzare sempre più attività all’aperto. Tra tradizioni millenarie e incantevoli paesaggi, ecco per te delle experience uniche made by locals.

Cosa fare nelle festività pasquali

Nel periodo pasquale, dal 24 al 30 marzo, le strade delle città siciliane e dei borghi più suggestivi si animano con processioni, sacre rappresentazioni e liturgie, offrendo un viaggio emozionante tra il sacro e il profano. Segui la nostra guida sui Borghi più belli d’Italia.

Via Medievale del borgo

Creative Commons

Experience alle pendici dell’Etna 

In primavera, la natura si risveglia gli odori delicati dei fiori, i primi caldi raggi del sole e le giornate all’aperto che regalano panorami naturali sorprendenti. In questa cornice di bellezza autentica, concediti un’experience dedicata all’esplorazione dei sapori genuini della terra e dei pregiati vini locali ai piedi dell’Etna? Scopri qui  dove prenotare la degustazione unica, immergendoti completamente nella radici della nostra terra.

Quale avventura è più avvincente  dell’esplorazione di uno dei vulcani più iconici d’Europa?Attraverso panorami mozzafiato e vedute spettacolari, guidati da esperti che conoscono ogni segreto e ogni curiosità dell’Etna, puoi raggiungere quote vertiginose e immergerti in un paesaggio lunare fatto di lave e lapilli vulcanici. Scopri le nostre offerte dedicate qui.

Relax e paesaggi dei borghi marinari siciliani 

Approfitta del tuo tempo libero per visitare borghi marinari siciliani con amici o familiari, concediti momenti di relax al suono delle onde e ammira la bellezza del mare mentre ti godi una piacevole passeggiata all’aria aperta. Ammira le bellezze dei Borghi Marinari della lava o perderti tra le stradine di Marzamemi, con le sue casette in pietra gialla circondate da incantevoli porticcioli, o  immergerti nell’ atmosfera dell’isola suggestiva di Ortigia, intrisa da miti e leggende.

 

Santa Maria la Scala

Michele Scandurra