CUB

Cultura, Shopping
Piazza Federico di Svevia - 95121 Catania
334 9242464

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00
Sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 21.00

Un punto di riferimento per chi cerca un ricordo della visita in città da portare con sé.

Il Castello Ursino, già sede del Museo Civico della città etnea, è oggi sede del CUB – Castello Ursino Bookshop, nato dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication e ospitato in una delle sale del castello federiciano poste alla fine del percorso museale.

Prodotti editoriali, prodotti dedicati al Castello, alle opere che questo ospita e a tema con le mostre temporanee allestite nelle sale del maniero, nonché prodotti di artigiani siciliani sono quanto offerto dal bookshop. Oltre ad essere fornito di tanti prodotti, il bookshop è un’area di ritrovo e svago che consente inoltre la possibilità di fermarsi a leggere in delle confortevoli poltroncine e di riposare durante la visita del Castello e delle mostre in esso ospitate.

Il bookshop si propone come punto di riferimento per i turisti, desiderosi di scoprire la città e il suo passato, e per i cittadini, fornendo loro una diversa modalità di fruizione del Castello Ursino.

Questo nuovo spazio ricavato all’interno del Castello è molto amato anche dai bambini ai quali è dedicata un’apposita area giochi. E per i bambini sono pensati anche i laboratori didattici che il bookshop spesso ospita, senza dimenticare eventi culturali e presentazioni di libri per i più grandi.