La città a misura di bambino

La città a misura di bambino

© Kids Trip

Kids Trip: la città a misura di bambino

Kids Trip è un progetto creato da Bianca Caccamese, una mamma che ama andare in giro con i suoi bambini e che, sapendo quanto questo a volte possa essere faticoso, ha deciso di fare qualcosa per renderlo più piacevole.

Da qui nasce l’idea di un marchio di qualità family friendly che renda facilmente riconoscibili le strutture attente alle esigenze dei piccoli clienti e dei loro accompagnatori. Kids Trip, insieme alla rete di famiglie che lo segue, ha definito alcuni requisiti minimi di accoglienza che devono essere presenti nelle strutture per poter essere considerate a misura di famiglia; dotazioni base come il fasciatoio, i seggioloni, l’intrattenimento e i menù bambini nel caso dei ristoranti, o di baby gift, cullette, area per la preparazione della pappa nel caso delle strutture ricettive, oppure la formazione professionale del personale, le visite/attività per famiglie e un angolo lettura nel caso di strutture museali e ricreative.
La presenza di questi, ed altri, standard qualitativi consente alle strutture di far richiesta del marchio di qualità Kids Trip, ricevere visibilità e promozione nel circuito delle famiglie con l’obiettivo di orientare le loro scelte.

Kids Trip è un progetto condiviso e sostenuto anche dall’agenzia di comunicazione integrata IPress, e collabora con CityMap Sicilia per far conoscere il meglio della nostra terra, con l’intento di mappare le strutture family friendly a Catania e dare la possibilità, a residenti e turisti, di viverla e goderla appieno anche con i bambini!