Cibo Nostrum 2018

Degustazione, Festival
Cibo Nostrum 2018
Taormina, Zafferana Etnea, Capomulini, Acireale / Corso Umberto - 98039 - Taormina
20 Maggio - 22 Maggio 2018
Taormina Cooking Fest: € 40,00
Acquista il braccialetto direttamente al corso Umberto di Taormina il giorno dell'evento. Il braccialetto dà diritto a gustare tutti i piatti presentati dagli chef e ad assaggiare le cantine partecipanti

Cibo Nostrum Experience: puoi approfittare di uno dei pacchetti proposti. Per info visita il sito o scrivi una mail a manifestazioni@fic.it

La grande festa della cucina italiana torna dal 20 al 22 maggio tra l’Etna e Taormina

L’evento, organizzato da Federazione Italiana Cuochi  in collaborazione con Chic Chef, Con.Pa.It., Le Soste di Ulisse e altri partner locali e nazionali, accende i riflettori nelle strade e nei palazzi della perla dello Ionio.

Giunto alla settima edizione, Cibo Nostrum si conferma uno dei più grandi eventi enogastronomici in Italia e non solo. L’evento consolida il suo spirito di solidarietà, sostenendo la ricerca scientifica contro il morbo di Parkinson e la campagna contro il Cyberbullismo (presente all’evento il direttore MOIGE Antonio Affinita).

IL PROGRAMMA DI CIBO NOSTRUM

Domenica 20 Maggio
ore 17.00 – Inaugurazione VII edizione presso la piazza centrale di Zafferana Etnea
ore 20.00 – “Festa dei Territori” e cena di benvenuto presso l’Atahotel Naxos Beach

Lunedì 21 Maggio
ore 10.00 – Conferenza stampa
ore 11.00 – Visita “Acireale Città Barocca” con degustazione della granita siciliana e della rosticceria tipica
ore 17.00 – “2018 Anno del Cibo Italiano” curati da prestigiose firme della cucina italiana, cantine del territorio e qualificati giornalisti di settore.
ore 19.00 –  La Grande Festa della Cucina Italiana lungo il corso Umberto di Taormina.
(Il ricavato della giornataverrà devoluto in parte alla Fondazione Limpe per la ricerca sul morbo di Parkinson e in parte al Moige in favore della campagna di sensibilizzazione contro il Cyberbullismo).

Martedì 22 Maggio
ore 9.30 – “Alla scoperta degli Agrumeti Siciliani”, partenza dall’hotel per visita all’agrumeto Masseria Santa Lucia
ore 13.00 – “Festa Mediterranea” presso Il Faro di Capomulini, a cura degli Chef con la Coppola(Simone Strano, Giuseppe Raciti, Giovanni Grasso e Giuseppe Torrisi)
ore 16.00 – conclusione dell’evento e arrivederci alla 8a edizione di Cibo Nostrum.

 

Come partecipare a Cibo Nostrum?

Puoi approfittare dei pacchetti Cibo Nostrum Experience per vivere l’evento a 360° o acquistare il braccialetto per partecipare esclusivamente al Taormina Cooking Fest. Per maggiori informazioni visita il sito o scrivi una mail a manifestazioni@fic.it

 

La mappa del Taormina Cooking Fest