© OSS

© OSS

© OSS

OSS festival 2017: a Siracusa è tutta un’altra musica!

C'è un motivo in più per passare un'estate a Siracusa in vacanza, tra musica e panorami mozzafiato.

O meglio on “holidays” per dirla alla maniera di OSS e del tema di questa quarta edizione del festival.

Ortigia Sound System è infatti il festival che unisce world music, pop ed elettronica e che dal 24 al 30 luglio proporrà un cartellone selezionato e variegato. Tra gli ospiti in line up:

MOUNT KIMBIE (ITALIAN EXCLUSIVE)
Considerati tra gli iniziatori del cosiddetto “post-dubstep”, Dominic Maker e Kai Campos sono autori di un’elettronica intima fondata su un eclettico mix di influenze che parte dalla club culture e giunge nei territori sonori più vari.

SEVDALIZA (ITALIAN DEBUT)
Sospiri che contrastano con linee di basso marcate, atmosfere sensuali e dark che si tingono di malinconia. Nella musica della cantante di origine iraniana, R&B, pop ed elettronica dialogano parlando il linguaggio della contemporaneità.

PAQUITA GORDON
Ambasciatrice del suono analogico in giro per l’Italia e l’Europa, organizzatrice di eventi a Milano e in Sicilia, Paquita Gordon si distingue per i suoi set di house e techno dalle forti influenze soul, jazz, funk e disco.

PALMS TRAX
Sangue inglese ma cuore americano, il berlinese d’adozione Palms Trax è noto per la sua miscela di house e techno in stile Chicago/Detroit, con synth interstellari che si annidano all’interno di un drumming percussivo.

AVALON EMERSON
Dal deserto dell’Arizona a Berlino, passando per San Francisco. Luoghi che si incontrano anche nella sua musica, che riflette l’amore per il design sonoro della new wave, il futurismo della techno, l’anima della house americana e l’esuberanza della scena rave.

Non solo musica. Tra le novità  di quest’anno di OSS, C’è la collaborazione con la prestigiosa Red Bull Music Academy (www.redbullmusicacademy.com) l’istituzione internazionale che dal 1998 promuove la creatività musicale attraverso concerti, dj-set, workshop, conferenze e sessioni di registrazione in studio. E non perdetevi lo short doc che in 7 minuti, si raccontano i luoghi, le performance, gli scenari e le migliaia di volti che costituiscono l’identikit della manifestazione siciliana.

Per abbonarti clicca qui.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti su OSS segui l’evento su facebook.