Radicepura

Strada 17, 19 - 95014
095 964154

Luogo unico, spazio polifunzionale dalle tre anime. Radicepura racchiude in sé l’autenticità della natura e la tecnologia più innovativa, nel rispetto dell’ambiente. È un parco florovivaistico, energeticamente e idricamente autosufficiente, un luogo dal cuore verde con 5 ettari, 3000 specie di piante e una Banca dei Semi. La particolare attenzione riservata alla salvaguardia della biodiversità colloca Radicepura tra i centri di eccellenza per ricercatori, paesaggisti, operatori del verde a livello nazionale e internazionale.

Tra le principali location all’avanguardia, la sua struttura poliedrica è un punto di riferimento nell’accoglienza congressuale per la business community.

Da Radicepura, ospitalità e accoglienza incontrano i bisogni e i desideri degli ospiti con stile, eleganza e funzionalità ad alti livelli. In un ambiente che non smette mai di incantare.

Il verde di Radicepura è in continua crescita e nel 2017, in occasione del Radicepura Garden Festival, saranno aperti 9 nuovi giardini. Il primo evento sul garden design nel Mediterraneo, una versione siciliana del più rinomato festival alternativo sul gardening “Chelsea Fringe”. I nuovi giardini del parco botanico costituiranno un luogo che celebra la bellezza della natura e la necessità di un percorso sostenibile per le città.