MonaStore

Cultura, Shopping
Piazza Dante Alighieri, 32 - 95124 Catania
095 7102767

Dal lunedì alla domenica dalle ore 9,00 alle 17,00
Nel mese di agosto: dal lunedì alla domenica dalle ore 10,30 alle 18,00

Un accogliente punto di ritrovo dove è possibile acquistare frammenti di sicilianità.

Allo scopo di diffondere la conoscenza del territorio alle generazioni presenti e future, Officine Culturali è un’associazione molto attiva nel settore turistico e culturale.

Per favorire, quindi, la fruizione di importanti luoghi catanesi, quali il Monastero dei Benedettini, gioiello del tardo barocco siciliano, si impegna ad offrire servizi aggiuntivi, siano essi visite guidate, servizi di informazione e di accoglienza, spettacoli teatrali, eventi serali, organizzazione di attività ludico-culturali e feste di compleanno per i più piccoli e bookshop.

Ed è proprio all’interno del Monastero dei Benedettini che troverete il MonaStore, lo shop di Officine Culturali. Tanti i prodotti, simboli di sicilianità, offerti dallo store: bijoux, monili, gadget del Monastero, t-shirt e una  grande varietà di libri. Lo shop mette inoltre a disposizione un’area lettura e ristoro per i più grandi, e un’area gioco e  lettura dedicata ai bambini.

Presso il Bookshop è inoltre possibile acquistare i biglietti del circuito Box Office per partecipare ai concerti e agli spettacoli offerti dall’attiva città etnea.

In linea con la mission di Officine Culturali di valorizzare il patrimonio siciliano tangibile e intangibile, ogni oggetto proposto è strettamente legato al territorio, all’artigianato locale, alla storia, alla cultura e alle tradizioni della Sicilia, nonché ai suoi monumenti.