Giri di Parole | Quinto incontro

Cultura
Giri di Parole | Quinto incontro
Acquamadre / Via Luigi Capuana, 36 - 95129 - Catania
Il 28 Novembre 2019
    Ore 19.00
    Quota di 25,00 €. Include:
    - una copia del libro
    - cocktail e aperitivo a tema
    - incontro e passeggiata cittadina con l’autore

    Giovedì 28 Novembre ultimo appuntamento con il club letterario itinerante

    Giri di Parole – club letterario itinerante a cura di CityMap Sicilia e Libreria Vicolo Stretto, conclude il suo primo ciclo con il quinto appuntamento ispirato dal libro “Catania di Carta” di Massimo Schilirò e aperitivo a tema da Acquamadre (via Luigi Capuana, 36 – Catania).

    «Catania di carta – come si legge nella stessa quarta di copertina del libro che svela senza troppo rivelare – è molteplice e indefinita, primitiva ed elegante, ma comunque fatalmente unica e univoca per chi la vive o l’ha vissuta. Uno sull’altro si contano e si distinguono gli spessi strati letterari, una materia iridescente che dona vita a un immaginario collettivo, condiviso e disomogeneo: una città fantastica ma con un’essenza corporea irresistibile, una superficie solida e ruvida da calpestare e allo stesso tempo una fragile e asimmetrica composizione urbanistica, su cui incombe la minaccia congenita di un dissolvimento imprevisto e improvviso. Questa è una guida rivolta a visitatori accorti che intendano addentrarsi in un universo urbano criptico e ammaliante, ma in cui è facile perdersi e non ritrovarsi. Una città di carta svelata grazie alle indicazioni e ai percorsi consigliati da scrittrici e scrittori che da un secolo a questa parte ne hanno raccontato inganni e meraviglie e tra le cui pagine ci conduce per mano Massimo Schilirò. Il volume contiene in allegato la mappa letteraria della città con l’indicazione dei luoghi chiave dei romanzi trattati»

    Come partecipare a Giri di Parole – Club Letterario itinerante

    Iscriviti al club letterario itinerante Giri di Parole .

    Compila il form e scegli il metodo di pagamento:

    • acquisto tramite paypal, ti consente di riservare immediatamente il posto e la copia del libro da ritirare da Libreria Vicolo Stretto;
    • pagamento in contanti previa prenotazione online, ti dà la possibilità di riservare solo per 48 ore posti e copie del libro, che verranno considerati venduti solo dopo l’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione presso Libreria Vicolo Stretto.

     

    Info utili

    La partecipazione a Giri di Parole – Club Letterario itinerante è a numero chiuso (25 posti).

    Per partecipare è richiesto il versamento di una quota d’iscrizione di 25 € che comprende: