L’Aeroporto di Catania Cresce

Lasciare la Sicilia, anche solo per pochi giorni, è spesso difficile anche per noi. Ma oggi abbiamo un ottimo motivo in più per scoprire l’Europa.

L’aeroporto di Catania cresce: sono oltre 100 le destinazioni coperte e oggi arriva anche il terminal C. Si tratta della nuova hall partenze per voli easyJet, con 4 check in, 2 aree food, quattro varchi e un duty paid. Il primo aeroporto del Sud Italia, che nel 2017 ha visto transitare oltre 9 milioni di passeggeri, continua a macinare record e a fare progetti e investimenti. 

Ma quali sono i voli in partenza da Catania per il nuovo terminal C? I voli in partenza dal terminal C di Catania permetteranno di raggiungere comodamente: Amsterdam, Berlino, Bordeaux, Lione, Milano, Napoli, Nizza, Parigi e Venezia. Per i voli easyJet  diretti a Basilea, Ginevra, Bristol, Londra (scali di Gatwick e Luton) e Manchester continuerà il transito nel terminal A.

Dove si trova terminal C? Il terminal, che si trova nell’ex spazio Norma, a 150 mt.dal terminal A è comodamente servito da tre parcheggi: a circa 120 mt. dal parcheggio a sosta lunga P4, 300 mt. dal  P2  e 350 mt. dal P1. Il terminal si trova anche nei pressi della fermata Alibus (circa 300mt.) e dai bus extraurbani (80 mt.).