Sale da tè a Catania

Cosa c’è di meglio di una pausa relax quando fuori fa freddo? E qual è il modo migliore per rilassarsi durante le feste? Concedersi una calda pausa con un tè fumante, da accompagnare a torte e dolcetti. Abbiamo selezionato le migliori sale da tè di Catania e chiesto loro perchè sceglierle e cosa troverai di buono.

ALTA MIRA

via Enrico Adolfo Pantano, 77 – Catania

Il locale ideale per una pausa leggera e deliziosa a pranzo, magari con i colleghi, e per una cena varia in un ambiente accogliente. Ma anche il posto più accogliente per la pausa tè.

La scelta che consigliate:Torte, tè o tisane.

Una scelta dal sapore insolito:Il tè Alta Mira con cannella, granella di mandorle e chiodi di garofano oppure la tisana rilassante e la nostra Sacher.

Prezzo medio di una dolce pausa relax:Da 5 a 8 euro.

Orario migliore per andare:La sala da tè è aperta dalle 17:30 fino a 1:00. L’orario migliore è il pomeriggio dei giorni feriali.

Perchè scegliervi: Perché è da vent’anni che siamo aperti.

 

ACQUAMADRE

via Luigi Capuana, 36 – Catania

Un locale intimo e raccolto dove degustare il té, servito secondo l’antica tradizione del Gong fu cha, accompagnandolo a primi piatti, secondi e dolci preparati con ingredienti siciliani e stagionali.

La scelta che consigliate: Tutti. La carta dei tè è molto ricca con una vasta selezione di tè Bianchi, Verdi, Neri, Oolong e Hēichá, alcuni dei quali fermentati dai 10 ai 20 anni.

Una scelta dal sapore insolito: Il Çaymisù. Un tiramisù preparato con il çay (tè nero Turco) al posto del caffè.

Prezzo medio di una dolce pausa relax: Da 6 a 15 euro.

Orario migliore per andare: Il sabato mattina dalle 10 alle 13 quando approfondiamo la tradizione del Gong fu cha.

Perchè scegliervi: Perché in maniera innovativa promuoviamo la cultura del té.

BONù

Corso Italia, 23 – Catania

Bonù è un luogo speciale, un concept store nato nel dicembre del 2003. È uno spazio polifunzionale dove la creatività trova il suo centro. E dove ci si può divertire fino a sera.

La scelta che consigliate: il tè accompagnato dalla nostra torta della nonna. Oppure la Cheesecake o le torte Chiffon con un morbidissimo Pan di Spagna alto (quello con crema al mascarpone è buonissimo!)

Una scelta dal sapore insolito: Red Velvet Chocolate, cioccolata calda al sapore di Red Velvet. Oppure il Bubble Tea, da consumare freddo.

Prezzo medio di una dolce pausa relax: Prezzo medio di tè + biscottini è di 5.50 euro.

Orario migliore per andare: Sabato e domenica dalle 17.

Perché scegliervi: Perchè è un’attività composita: bevi un tè, fai shopping, ti fermi per l’aperitivo e ascolti buona musica live.


Bisou

piazza Giovanni Verga, 21F – Catania

Ti sembrerà di entrare nel paese di Alice nel Paese delle Meraviglie: pareti rosa, grandi e colorate torte, dolci profumi e le migliori golosità d’ispirazione americana. E naturalmente decine di tè.

La scelta che consigliate: I tè dai gusti fruttati, come quello al ribes o al melograno.

Prezzo medio di una dolce pausa relax: Da 7 a 13 euro.

Orario migliore per andare: il pomeriggio per una golosa merenda

Perchè scegliervi: Perché ci piace coccolare i nostri ospiti con dolci proposte di ispirazione internazionale.

TEAPOT

Viale della Libertà, 184 – Catania

Una piccola, accogliente e magica oasi di piacevolezza, nel cuore frenetico del centro città. Ti accoglieranno un gustoso menù dolce e salato e un delizioso ambiente “english style”, ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

La scelta che consigliate:Gli afternoon  Tea, con cui verrà  servita una alzata di dolce e salato accompagnata da un calice di prosecco.

Una scelta dal sapore insolito: Un tè Oolong, tè Cinese detto “del drago”.

Prezzo medio di una dolce pausa relax: Più o meno 10 euro. Il dolce consigliato è la nostra cheesecake al forno ai frutti di bosco o cioccolato.

Orario migliore per andare?: Alle 17 è il momento migliore.

Perché scegliervi: Perché Teapot è esperienza, amore per il proprio lavoro, relax e casa.