CityMap & Booking.com: hospitality by locals

News

Siamo il punto di riferimento per scoprire il meglio della Sicilia: raccontiamo quotidianamente i migliori percorsi ed itinerari di Catania, Taormina, Siracusa, segnaliamo i luoghi tipici dove mangiare, dormire, fare shopping. Negli anni abbiamo consolidato relazioni e collaborazioni con i principali interlocutori locali e nazionali e oggi siamo orgogliosi di offrirti una possibilità in più: quella di prenotare la tua struttura preferita con un click. Abbiamo infatti sancito una preziosa collaborazione con il colosso mondiale della prenotazione soggiorni online, ovvero Booking.com.

Gli hotel, i b&b e le dimore di charme che scegliamo per te, sono quindi oggi più vicini a te: tutte le eccellenze alberghiere, da godere subito. Con un vantaggio in più, grazie a Citymap: potrai scoprire le tipicità e i consigli by locals grazie ai nostri suggerimenti e alle nostre chicche. E, direttamente dalla pagina della struttura, attivare la tua prenotazione, atterrando direttamente su Booking.com.

Vuoi prenotare subito il tuo hotel? Clicca qui

Per noi una collaborazione importante, considerando anche l’andamento dei flussi turistici diretti verso la Sicilia. Flussi che, sempre più, parlano cinese: la Cina, infatti,  nel 2016 si è piazzata come il più grande mercato del turismo, in termini di spesa e di numero di viaggi verso l’estero, attestandosi sopra gli USA e la Germania e, di conseguenza, mercato turistico assai appetibile per la Sicilia tutta anche e soprattutto in termini di offerta in ambito hospitality. Da non sottovalutare, inoltre, i flussi turistici provenienti dalla Russia:  secondo i dati di novembre 2017 generati dal servizio di analisi dell’Associazione dei Tour Operator della Russia che ha studiato, tra l’altro, i viaggi da parte di russi verso la Sicilia, si è scoperto che sono stati in progressivo aumento nel 2017, con un +75%, stando ai dati dell’Osservatorio Turistico Regionale.

A incentivare la crescita del flusso turistico è stato ed è, inoltre, il contributo dell’Aeroporto Catania Fontanarossa, che nel 2017 ha registrato transiti per 9,1 milioni di passeggeri, di cui 614.537 transiti solo nel mese di dicembre 2016 (con un incremento percentuale del +5,18 rispetto all’anno precedente). Tra i flussi in arrivo e in partenza dei passeggeri, la Germania è la nazione con il maggior numero di passeggeri diretti o provenienti dall’aeroporto di Catania: oltre 627 mila nel 2017 (+7%), seguiti dai passeggeri del Regno Unito con 338 mila utenti (+12%) e da Malta. Le evoluzioni prevedono nuove rotte da/per nuovi paesi che  arricchiscono l’offerta e incrementano i flussi turistici. E, naturalmente, anche ad aumentare la richiesta di soggiorni in strutture alberghiere e ricettive che possano soddisfare le esigenze della nuova ondata turistica, in maniera efficiente e con un’offerta di eccellente qualità.

Ciò che, appunto, è nostro costante obiettivo: mirare all’eccellenza, raccontare il meglio in Sicilia, permettere a te di fruirlo agevolmente. La nostra Sicilia a cinque sensi, è ancora più bella.

E se, tra un periplo e una gita fuori porta, puoi anche avere la possibilità di riposare in una struttura selezionata, siamo certi che il tuo viaggio in Sicilia sarà indimenticabile.

Prenota subito la tua struttura su Citymap via Booking, clicca qui