Ostello degli Elefanti

Hotel
Via Etnea, 28 - 95131 Catania
0952265691

IDEALE PER: chi vuole ammirare la città di Catania dall'alto.

Letti

Ristorante

Lavanderia

Reception 24h

Servizio Fax

Internet Wi-Fi

Deposito bagagli

Noleggio asciugamani

Noleggio bici

Sala video

Book exchange

Gay-friendly

Servizio navetta

Escursioni

Ostello degli Elefanti a Catania sorge all’interno di palazzo Alfano, costruito nel 1600 da nobili catanesi e si sviluppa tra grandi sale con affreschi e marmi pregiati. Come rivivere nel glorioso tempo che fu, tra sale da ballo, la sala dell’arte e quella della musica che – per magia – si trasformano in spazi accoglienti per il tuo soggiorno.

Cerchi un ostello dove dormire in centro a Catania? Qui dove le bellezze monumentali del barocco catanese saranno vicinissime ai tuoi occhi: la piazza Duomo e i suoi palazzi settecenteschi, la Cattedrale e la Fontana dell’Amenano, i sapori e l’allegria del mercato del pesce. E, sul far del tramonto, spazio all’aperitivo a base di tipicità locali e corposi vini siciliani o alla movida nei suggestivi locali del centro.

Il punto di partenza ideale per la vacanza perfetta: dal turismo enogastronomico a quello culturale, ma con una base di partenza non solo comoda e – te lo garantiamo – d’inebriante suggestione. Un consiglio “by locals”: non perdere la spettacolare vista di Catania dall’alto, sali in terrazza per ammirare la magnificenza dell’Etna e della città tutta.