Murales Capo.bianco alla Banca d’Italia

Gallerie e luoghi d’Arte

    La città di Catania attira sempre nuove commissioni di street art come tentativo di riqualificazione.

    Chiara Capobianco, in arte Capo.bianco è una talentuosa Street Artist nata a Roma nel 1992. Con una formazione artistica che si basa sull’architettura, il graphic design e l’ammirazione verso lo stile della Bauhaus.

    Approda a Catania a settembre 2023 grazie a un progetto guidato da Banca d’Italia. L’artista romana mira alla valorizzazione del territorio catanese, città che sembra avere particolarmente a cuore, decorando un possente murales nel quartiere di San Berillo, anima della città di Catania.

    Prospetto del murales di Capo.bianco a Catania

    La giovane artista ha superato sé stessa dedicandosi al lavoro di due pareti di 700 mt quadri e alte 35 mt decorate con motivi che celebrano la città siciliana; con una palette di colori vivace e attraente, in cui spiccano l’azzurro, l’arancione e il verde, appare in alto a sinistra un grazioso elefante, simbolo della città etnea.

    Capo.bianco vuole elogiare la città etnea e i suoi cittadini, in particolare i commercianti che lei stessa definisce come “i principali rappresentanti dell’economia della città”.