Buatta

Birrerie, Ristoranti
Via Crociferi, 42 - 95124 Catania
095 8737739

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 24.00
Sabato e Domenica dalle ore 18.00 alle ore 24.00

Tavoli all’aperto

Al centro di Catania, nella barocca via Crociferi, sorge Buatta. “Birra viva e cucina creativa a Catania centro”, così è definito il ristorante che prende il nome dalla parola siciliana buatta, termine che nel dialetto siciliano indica il contenitore usato per la conservazione dei cibi.

Ed è proprio nella buatta che viene servito cibo gustoso preparato con prodotti DOP, biologici e provenienti da presidi Slowfood, “le buatte che riscaldano il corpo e l’anima”.

Attenta selezione di prodotti di qualità, che rispettano il territorio e la tradizione, cucinati in modo creativo. Questi i caratteri che contraddistinguono il ristorante.

Da non perdere i cunzatizzi, preparati con una ciabatta di semola a lunga lievitazione insaporita dalle materie prime abbinate in modo creativo e mai banale.

Il menù, arricchito dai prodotti dei presidi SlowFood (Caciocavallo palermitano, suino Nero dei Nebrodi, capperi di Salina, mandorla di Noto, miele di Ape Nera Sicula, aglio rosso di Nubia e pistacchio di Bronte), offre insalate, buatte, taglieri di salumi e formaggi, cunzatizzi, dolci golosi e tante birre artigianali per “trasformare anche la bevuta in un’esperienza unica”.