Giro dei crateri inattivi in E-bike

Natura, Sport & Avventura

Una straordinaria escursione alla scoperta dei quattro crateri inattivi del vulcano attivo più alto d'Europa. Scopri le experiences in e-bike con Etna Crew.

- 95032 - Belpasso
Servizi inclusi
Noleggio e-bike
Noleggio casco
Assicurazione

Servizi non inclusi
Transfer
Aperitivo in RIfugio

Equipaggiamento
Si consiglia un abbigliamento sportivo e antivento, scarpe per escursionismo.

Condizioni di partecipazione
Per partecipare all'escursione è richiesta un'età minima di 16 anni

Scopri le experiences alla scoperta dell’Etna con le escursioni in e-bike di Etna Crew.

Una straordinaria escursione alla scoperta dei quattro crateri inattivi del vulcano attivo più alto d’Europa. Un percorso che ti guiderà nell’esplorazione di cave, boschi misti di castagni e e querce, colate vecchie e nuove che si fondono tra loro suscitando stupore e meraviglia.

Dai monti Rossi verso Monte Concilio e poi ancora Monte Gemellaro con i suoi sensazionali connetti vulcanici e infine Monte Sona, in un percorso di salite e discese in single track circondate da scorci e panorami mozzafiato.

Un tour a tappe che ti permetterà di immergerti nella natura e apprezzare i meravigliosi paesaggi che il nostro vulcano ci regala.

L’escursione, con partenza da Rifugio Manfrè seguirà un percorso che esplorerà la Cima Sud Monti Rossi, Salita Cava verso Monte Concilio. Attraverseremo la Colata lavica del 2001, Monte Grosso e sosta al Rifugio Monte Gemmellaro, continuando verso la slita Monte Sona con un giro panoramico del cratere, una sosta presso Rifugio Manfrè per poi rientrare al punto di partenza.

Sei pronto per questa nuova esperienza? Prenota il tuo Tour!
Porta con te un’abbigliamento sportivo, occhiali da sole, crema solare e la tua GoPro e scopri insieme a Etna Crew i crateri inattivi dell’Etna!