Ottobrata zafferanese 2017

Arte, Creatività, Degustazione, Musica, Performance artistiche
Ottobrata zafferanese 2017
Centro città / Via Roma - 95019 - Zafferana Etnea
01 Ottobre - 29 Ottobre 2017

Ritorna l’ottobrata zafferanese: sapori, musica e arte in un nuovo appuntamento, ogni domenica di ottobre.

L’ottobrata è arrivata alle 39^ edizione e come sempre i protagonisti indiscussi sono i prodotti tipici della nostra terra e i loro derivati: dall’’uva al il vino, la mostarda, il miele, le mele, la frutta di stagione (fichi d’India, melograni, noci, nocciole, castagne, pistacchi ecc.), i funghi porcini dell’Etna, l’olio, le olive e le conserve sott’olio.

Non solo frutti ma anche dolci. Saranno infatti presenti numerosi stand di dolci tipici locali (gli sciatori, le zeppole, le paste di mandorla, le foglie da tè, etc.), i liquori, i vini, il miele, i torroni e la frutta secca caramellata, i gelati al pistacchio e molte altre bontà.

La Villa Comunale sottostante la piazza, invece, ospiterà gli stand che daranno risalto ai salumi, formaggi tipici siciliani e conserve alimentari.

Infine, per completare il circuito gastronomico, il visitatore potrà lasciarsi coinvolgere dai sapori della gastronomia nell’area dell’ex campo sportivo: qui, inoltre, tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali di gruppi emergenti, spettacoli di danza, e per i più piccoli tanto intrattenimento e animazione con attori, acrobati ed equilibristi.

Programma aggiornato al sito ufficiale della sagra.