Joe Victor Live

Musica, Teatro
Joe Victor Live
Piccolo Teatro della cittá di Catania / Via Federico Ciccaglione, 29 - 95125 - Catania
Il 30 Novembre 2018
3389271568
Venerdì: 21:00
10,00 euro

MIT PRESENTA JOE VICTOR A CATANIA

Joe Victor, la band romana si esibirà il 30 novembre al Piccolo Teatro per MIT- Musica Intrattenimento Teatro, una rassegna che intende dare nuova linfa al teatro come luogo d’incontro e condivisione artistica, valorizzando la cultura cittadina e coinvolgendo i giovani attraverso un nuovo approccio all’arte e all’intrattenimento, mettendo in primo piano la musica in tutte le sue sfaccettature.

Hanno riscosso successo i concerti dei Persian Pelican, di Colombre, degli Italian Surf Academy e di Alessio Bondì, creando un connubio unico tra la qualità della musica e la magia del Piccolo Teatro di Catania. Il 30 novembre sarà la volta della band romana Joe Victor, per un imperdibile concerto. L’apertura porte è per le ore 20.00, mentre il live inizierà alle ore 22.00.

Nel 2014 nasce Joe Victor. La band esordisce suonando principalmente a Roma, come presenza fissa di alcuni locali notturni alternativi, riuscendo a ricreare – attraverso live set lunghissimi – atmosfere fatte di sudore, intimità, coinvolgendo il pubblico in balli infiniti, improvvisando le canzoni che successivamente avrebbero costituito il primo disco e suonando cover, senza soluzione di continuità. È un mondo che piace e riscuote subito l’interesse del pubblico della capitale.

Nel 2015, dopo un anno di rock’n’roll, la band pubblica il suo primo lavoro “Blue Call Pink Riot” per l’etichetta Bravo Dischi e, in due anni, suona più di 200 volte in Italia e all’estero, da Vienna, allo Sziget Festival di Budapest e Londra.

Nel 2017 Joe Victor registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes” , viene pubblicato il 13 ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital.

JOE VICTOR non crede nelle definizioni di genere. Vive la scrittura musicale come un percorso casuale e fantasioso, che si basa sul gusto e sul sogno. C’è solo un sentimento da trasmettere: la grande sorpresa che una canzone sa dare attraverso i segreti nascosti che sa contenere. Con “Night Mistakes” i Joe Victor hanno saputo tradurre in canzone il piacere e l’abbandono che ciascuno prova quando, di notte, chiude gli occhi, la musica corre veloce e non si sa più chi sia a condurre i pensieri.