FIL Fest 2018

Cultura, Famiglia
FIL Fest 2018
Centro storico / Piazza Duomo - 95100 - Catania
29 Novembre - 01 Dicembre 2018

Torna a Catania il FIL Fest – Festival Felicità Interna Lorda

Dal 29 novembre al 2 dicembre, torna a Catania il FIL Fest – Festival Felicità Interna Lorda, quattro giorni per ragionare di benessere collettivo e immaginare insieme una società felice e collaborativa.

Per questa edizione il filo conduttore sarà il #Tempo, sviluppato nelle sezioni “Tempo di Parlare”, “Tempo di Fare”, “Tempo di Bimbi” e “Tempo di Festa”.

Il #FILFest2018 si svolgerà in centro storico, coinvolgendo quattro location diverse:
– Zo Centro Culture Contemporanee (Giovedì 29 Novembre);
– Città della Scienza – Università di Catania (Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre);
Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Catania (Domenica 2 Dicembre);
– OPEN (le sere del Venerdì 30 e Sabato 1 Dicembre).

L’evento è realizzato in collaborazione con Enisie, #FabMove e Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference, Coop Alleanza 3.0, Confcooperative Siracusa, Le Galline Felici.
Con il supporto di Italia Che Cambia, Radio Lab, Libreria Vicolo Stretto, ‘a Fera Bio Catania, Musicainsieme A Librino Catania OPEN, Zo Centro Culture Contemporanee, Opera Nazionale Montessori, Kids Trip, Fusion Pilates & Yoga, Villaggio Maori Edizioni, Associazione Rifiuti Zero Sicilia, Coordinamento Regionale Rifiuti Zero Umbria, Quattrocanti Orchestra e Coro Infantine (Palermo), Mani Tese Sicilia, Le Voci di Librino, Pranic Energy Healing Sicilia – Centro Pranoterapia, Angelica e le Altre, Banca Del Tempo Catania, BANCA DEL TEMPO Himerense, Sambazita, Associazione microfinanza e sviluppo Onlus, è nostra, Food Coop Cagliari, #GoWorkInSicily, Life in Syntropy, MEDIPERlab – Permacultura Mediterranea, Officine Culturali, Istituto “Case dei Bambini” Maria Montessori, Permacultura Sicilia, Notte di zucchero, Repair Cafe Perugia.

Con il patrocinio del Comune di Catania, INAF, Università degli Studi di Catania e Dipartimento di Scienze Sociali e Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.