B&B Maecò Ortigia

Bed and Breakfast
Via Saverio Landolina, 5 - 96100 Siracusa
388 4321179

Check-in:
dalle ore 15.00 alle 20.00

Check-out:
dalle ore 8.00 alle 10.30

Colazione a buffet
Bagno Privato con Doccia
TV a Schermo Piatto da 32″ e 43″ con TV Sat
Aria Condizionata/Riscaldamento
Wi-Fi Gratuito
Cassaforte
Set cortesia

Navetta aeroportuale (da/per aeroporto) (a pagamento)
Noleggio Auto / Moto / Bici  (a pagamento)
Guida turistica  (a pagamento)
Banco Escursioni  (a pagamento)

All’interno dello storico palazzo Francica Nava, risalente al 1400 in stile gotico – catalano, dalle influenze arabe, troverai un delizioso angolo di bellezza: è il B&B Maecò Ortigia, situato a pochi passi da piazza Duomo, considerata una delle piazze più belle di Italia.  Già la storia del palazzo è affascinante: a seguito dei danni riportati dal devastante terremoto del 1693, fu ricostruito con abbellimenti barocchi e utilizzato dai Frati Gesuiti, fino a quando non fu acquistato dalla nobile famiglia dei Francica Nava nella seconda metà del 1800, di cui ancora oggi conserva il nome. I lavori di ristrutturazione, completati all’inizio del 2016, hanno volontariamente seguito una coerenza architettonica e stilistica con quanto c’era di esistente.

Il risultato? Un’atmosfera calda, accogliente e tipicamente siciliana: entrando in questo piccolo regno, ti sembrerà di stare come a casa. Ma non solo: una delle filosofie principali del b&b è l’attenzione non solo al confort, ma anche all’ambiente. Per questo gli impianti  di riscaldamento e raffreddamento sono eco sostenibili e anche gli accessori elettrici sono a basso consumo energetico. Inoltre, l’illuminazione è a LED, le stanze sono provviste di isolamento termico e acustico tramite l’installazione di doppi infissi. In più, le pareti sono rivestite con materiale isolante ed ogni altro particolare che possa contribuire ad una ottimizzazione energetica, legata ad un altissimo standard di qualità.

Camera Standard, Superior o Suite? Potrai trovare l’accoglienza che cerchi, sempre con la massima attenzione ai dettagli: le camere sono luminose e molto spaziose, i bagni comodissimi e dotati di docce extralarge (la Suite, ad esempio, misura 35mq circa e consta di due ambienti separati). Goditi il meglio di Siracusa e dintorni, ma con il massimo del benessere!