Fabio Modica in colour code

Fabio Modica in colour code
Convitto Delle Arti / Corso Vittorio Emanuele, 91 - 96017 - Noto
07 Dicembre - 14 Gennaio 2018
    martedì al venerdì 16.00/20.00
    sabato e domenica 10.00/13.00 - 16.00/20.00

    Una sintesi del lavoro dell’artista catanese di fama internazionale, è in mostra a Noto fino al 14 gennaio.

    Dal 7 dicembre presso il Convitto delle Arti di Noto sono in mostra le opere personali dell’artista Fabio ModicaColour Code“, inserita nel “Quadrilatero del Contemporaneo“, novità della manifestazione “Notodinverno 2018” che vede oltre 30 artisti protagonisti tra pittori, scultori e fotografi, in mostra nei siti più belli della città di Noto.

    Fabio Modica espone alcune tra le opere più belle delle sue collezioni, opere che hanno partecipato ad esposizioni di grande valore artistico. La sua fama è internazionale: dal 2000 ad oggi alcune delle sue opere sono state infatti in mostra a Madrid, Chicago, Atlanta, Tulsa, Nizza, Londra e Barcellona e in giro per l’Italia (Vicenza, Reggio Emilia, Ferrara, Milano, Siena, Bologna).

    La mostra è stata curata da Daniela Vasta che ha deciso di esporre le sue opere, scegliendo tra quelle che meglio illustrano la forza che il colore ha in questo artista. «È una collettività di storie su storie, di voci intrecciate ad altre voci, di volti che guardano volti, di sguardi che sussurrano racconti di vita e di dolore – chiarisce Vasta -. Esporre questi dipinti significa liberare narrazioni compresse, in attesa di dispiegarsi e di parlare a voce alta; esporsi ad essi significa essere disposti a un contatto potenzialmente destabilizzante».