Colombre presenta l’album “Pulviscolo”

Musica, Performance artistiche, Teatro
Colombre presenta l’album “Pulviscolo”
Piccolo Teatro della Città / Via Federico Ciccaglione, 29 - 95125 - Catania
Il 29 Dicembre 2017
345 9714318
Ore 20:00
8 euro

Il “COLOMBRE Pulviscolo Tour 2017” Venerdí 29 Dicembre al Piccolo Teatro della Città di Catania.

“Pulviscolo” è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato, già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta per l’etichetta Bravo Dischi.

Il cantante prende il nome dal racconto “Il Colombre” di Dino Buzzati,che parla di un mostro dei mari che tutti temono ma che soltanto chi viene scelto dal lui può vedere. Il mostro, infatti, per tutta la vita insegue il prescelto attraverso i mari promettendo di portare, secondo la leggenda, disgrazie e infelicità eterna. Il tema principale del racconto è quindi l’incapacità di affrontare le proprie paure e vincere l’immobilità che lega l’uomo ad uno specifico posto o situazione.
In queste 8 tracce Imparato mette a fuoco alcuni episodi significativi della propria storia recente, confessa le sue paure e decide di aprirsi al futuro proprio con lo scopo di fuggire da questa immobilità da cui si sente legato.
La title-track che apre l’album, raccontando la voglia di lasciarsi alle spalle il passato e l’impossibilità di tornare indietro sulle decisioni ormai prese, diventa il filo conduttore che regala la vita al progetto Colombre ed è l’elemento fondante del disco.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento su facebook.